Indagini per recupero crediti

Gen 8, 2020 | Indagini Patrimoniali, Recupero crediti | 0 commenti

Le indagini per recupero crediti sono informazioni commerciali approfondite ed investigate per scoprire i patrimoni nascosti del debitore e procedere al pignoramento. Vi sono diverse tipologie di indagini per recupero crediti, sulla base delle specifiche esigenze del creditore e del Suo Avvocato.

Ti Serve un’indagine per Recupero Crediti? Chiama SUBITO 0532 458158

Vediamo alcune tipologie di indagini per Recupero Crediti

Rintraccio Conto Corrente Debitore

Il rintraccio corrente debitore è una ricerca dei rapporti bancari sul territorio nazionale. Spesso il modo più rapido per recuperare i crediti dal debitore è quello di cercare i conti correnti del debitore e intentare un pignoramento degli stessi. I debitori però sanno che è possibile vedersi il conto pignorato e quindi cercano di sfuggire alle azioni del creditore in svariati modi: mediante l’apertura di nuovi conti correnti, che vengono utilizzati per brevi periodi, oppure l’apertura di conti correnti in banche online che sono maggiormente difficili da rintracciare, oppure attraverso gestioni fiduciarie, o ancora aprendo conti correnti all’estero.

Un mero rintraccio locale del conto corrente, inteso come la ricerca geolocalizzata vicino alla residenza del debitore non è più sufficiente. Questi rintracci infatti forniscono dati che, nella maggior parte dei casi, non servono a nulla. Anche l’accesso all’anagrafe tributaria spesso non è conveniente. I dati infatti non sono sempre aggiornati, la proceduta richiede comunque l’ottenimento del precetto e i dati vengono forniti con grande ritardo, dando tutto il tempo al debitore di far sfuggire le somme depositate sui conti, o di aprire nuovi conti correnti.

Ti servono indagini per Recupero Crediti? Chiama SUBITO 0532 458158

Solo rintracci di altissima qualità ed approfonditi ai conti online, ai conti esteri e ai depositi titoli possono dare una rappresentazione più reale dei patrimoni detenuti dal debitore, fornendo dati utili al pignoramento e soprattutto massificando le possibilità di un reale recupero del credito. Disponiamo infatti di una gamma completa di rintracci bancari, rintracci di polizze assicurative, rintracci di conti online e di disponibilità finanziarie detenute all’estero. Le nostre indagini, unitamente alla professionalità dei nostri analisti, garantiscono un’investigazione di altissima qualità, con esito al 99% positivo.

Rintraccio Debitore per recupero crediti

Il rintraccio debitore è un’indagine specifica atta a trovare la residenza ed il domicilio di un soggetto debitore, ai fini della notifica di atti e/o contatto del debitore. Il rintraccio tende a trovare l’indirizzo del debitore in Italia oppure all’estero, unitamente ai contatti telefonici fissi e/o cellulari.

A richiesta è possibile anche fornire la certificazione anagrafica della residenza, nel caso sia necessaria la produzione in giudizio. Particolare attenzione poniamo ai soggetti irreperibili, che risultano anagraficamente residenti in un luogo ma che poi di fatto stanno altrove. Per mezzo di fonti investigative i cui dati vengono incrociati dai nostri analisti, possiamo reperire anche soggetti che sono residenti altrove o che sono emigrati all’estero.

Ti servono indagini per Recupero Crediti? Chiama SUBITO 0532 458158

Se durante le indagini il soggetto infatti non è residente o domiciliato in Italia. si potranno mettere in atto una serie di investigazioni particolari atte a rintracciare il debitore all’estero, ad esempio facendo una ricerca per cariche, oppure individuando uno o più potenziali stati nel quale potrebbe essersi radicato e compiendo indagini più approfondite.

Individuato il soggetto si potrà poi tentare un recupero crediti estero per mezzo della nostra rete di partners internazionali

Rintraccio Posto di Lavoro per recupero crediti

La ricerca dell’attività lavorativa rimane uno dei dati maggiormente utili al pignoramento. Le nostre indagini Rintraccio Posto di Lavoro estendono la ricerca sia alle posizioni lavorative subordinate che a quelle pensionistiche. Nel caso in cui il soggetto sia un libero professionista non iscritto alla Camera di Commercio possiamo altresì verificare se ha posizioni aperte con la sola partita iva. Questo sempre al fine di trovare le risorse economiche eventualmente pignorabili e procedere ad un pignoramento presso terzi.

Vuoi un Rintraccio Posto di Lavoro? Clicca Qui

Occorre considerare due elementi essenziali quando si tratta di rintraccio posto di lavoro:

  1. L’attualità del dato: spesso si reperiscono sul mercato dati obsoleti e non aggiornati al momento della richiesta. Questi dati, venduti a prezzi molto bassi, forniscono però informazioni non aggiornate, con il rischio di effettuare pignoramenti infruttuosi, disperdendo energie e danaro.  Il rintraccio posto di lavoro di STAR Information contiene solamente dati aggiornati al momento della richiesta, per fornire un’informazione sempre aggiornata sulla situazione lavorativa del soggetto occupato, del pensionato o del libero professionista.
  2. La completezza del dato: solo un dato completo può essere utile al pignoramento. Spesso i dati reperiti sul mercato non riportano l’emolumento percepito oppure l’indicazione del datore di lavoro. Il rintraccio posto di lavoro per recupero crediti di STAR Information contiene sia l’indicazione dell’emolumento mediamente percepito che l’indicazione corretta del datore di lavoro, con denominazione, indirizzo e partita iva. In questo modo in un singolo report si possono trovare  tutte le informazioni utili al pignoramento presso terzi.

Rintracci reddituali e disponibilità all’estero

I rintracci reddituali sono vere e proprie investigazioni sulle risorse di reddito di un soggetto debitore. Quando si indaga su di un soggetto debitore che magari ha diverse fonti di reddito può essere utile, anzi a volte è indispensabile verificare i suoi redditi, al fine di comprendere come si guadagni da vivere. Il debitore infatti potrebbe percepire degli affitti, oppure potrebbe aver effettuato delle compravendite, potrebbe avere dei titoli oppure delle disponibilità finanziarie all’estero. Con l’indagine reddituale di STAR Information possiamo verificare sia i redditi percepiti, suddivisi per categorie, nonché le movimentazioni giuridiche, ovvero le compravendite, i contratti di affitto e locazione in genere.

Ti Serve un Rintraccio Reddituale? Chiama SUBITO 0532 458158

Vi è poi la possibilità di verificare eventuali reddito detenuti all’estero, con riferimento sia a titoli e deposito bancari che partecipazioni in società di capitali private. Il report riporta la giurisdizione nelle quali sono detenuti i patrimoni, la tipologia di patrimonio detenuto nonché stima economica degli stessi. Questo tipo di ricerca è basilare per concentrare poi eventuali ricerca nello stato estero per individuare interessi e beni eventualmente pignorabili e concentrare l’azione di recupero.

Rintraccio Eredi

Il rintraccio eredi è una ricerca per trovare gli eredi di un “de cuius” al fine del recupero crediti. Vi sono principalmente due tipologie di rintraccio eredi: quello senza certificazione e quello con certificazione. Come STAR Information privilegiamo il rintraccio con certificazione, ovvero quello che fornisce i certificati che comprovano la qualità di erede e che possono essere prodotti in giudizio.

Secondo gli usi ed i casi possiamo fornire anche rintracci senza certificazione al fine di ottimizzare il costo del servizio evitando l’esborso per i bolli ed i diritti. Il rintraccio eredi può essere anche esteso all’estero: per mezzo della nostra rete di partners esteri possiamo infatti reperire le informazioni anche nei principali Stati Europei ed extraeuropei fornendo un servizio completo a 360°.

Rintracci Patrimoniali Completi per recupero crediti

I rintracci patrimoniali completi sono report complessi per recupero crediti. Questi infatti contengono un insieme di informazioni confidenziali al fine di fornire un quadro completo dei beni da pignorare in capo al debitore. Maggiore è la quantità di informazioni richieste, maggiori sono le possibilità di reperire beni pignorabili in capo al debitore: il valore aggiunto del report infatti non è solamente nella bontà e quantità dei dato contenuti, ma anche nell’attività svolta dall’analista del report.

Le nostre indagini infatti non si limitano ad un mero assemblamento di dati pubblici, ma sono una vera e propria indagine redatta e valutata da un’analista, al fine di verificare la veridicità e congruità dei dati. Se, infatti, in fase di analisi complessiva dei dati emergono dei fattori contrastanti, oppure delle situazioni poco chiare, l’analista analizzerà e farà presente la situazione, proponendo magari approfondimenti, discutendo con il cliente o il Suo Avvocato la migliore strategia per poter reperire dei beni pignorabili.

Ti Serve un Rintraccio ? Chiama SUBITO 0532 458158

Questo accade anche nel caso in cui il pignoramento non sia andato a buon fine. Siamo sempre a fianco del cliente prima come consulenti e poi come fornitori di informazioni commerciali, mettendo a disposizione tutta la nostra competenza e gli strumenti investigativi sia in Italia che all’estero per addivenire ad una completa soddisfazione del credito.

Vuoi maggiori informazioni? Chiama senza impegno +39 0532 458158 oppure scrivi a segreteria@stareinfo.com

INDAGINE BANCARIA CON CAPIENZA

220,00  +Iva
Promo 179,00 +Iva

indagine bancaria nazionale


_____________________________

INDAGINE PATRIMONIALE CON BANCHE SOCIETA’

237,00 +Iva
Promo 204,00 +Iva



_____________________________

error: Content is protected !!