Rintraccio posto di lavoro e pensione

Dic 16, 2019 | Indagini Patrimoniali | 0 commenti

In questo articolo parliamo rintraccio posto di lavoro e pensione, un’informazione per recupero crediti per pignoramento dello stipendio,  molto utile nel caso si debba recuperare un credito da un privato. Guarda anche questo breve video.

 

 

 

Ti Serve un Rintraccio Posto di Lavoro e Pensione? Clicca QUI

INDICE

  1. Rintraccio posto di lavoro cosa contiene
  2. La pignorabilità dello stipendio e della pensione
  3. Perchè rivolgersi a STAR Information srl

Rintraccio Posto di lavoro cosa contiene

Questo report che fa parte delle indagini per recupero crediti sulle persone fisiche indaga e trova l’eventuale posto di lavoro di un debitore, con tutte le specifiche inclusa la natura del contratto, sia che si tratti di impiego a tempo determinato che indeterminato. Fornisce inoltre elementi essenziali all’azione di recupero, come la data di assunzione e la retribuzione lorda dello stesso e, soprattutto, il nominativo della società che ha effettuato l’assunzione, anche nel caso si tratti di un agenzia interinale. In questo modo è possibile addivenire ad un pignoramento presso terzi direttamente presso il datore di lavoro.

Parimenti, nel caso ci si trovi davanti un debitore percettore di pensione, sia che tale somma sia erogata dall’INPS o da altri enti previdenziali riconosciuti a livello statale, siamo in grado di determinare con esattezza sia l’Istituto erogante, sia la data in cui il debitore ha iniziato ad usufruire di tale trattamento previdenziale, oltre all’emolumento lordo percepito. In alcuni casi emerge dall’indagine anche l’eventuale presenza di pignoramenti già iscritti in capo al debitore.

 

Hai necessità di assistenza? Chiama 0532 458158

La pignorabilità dello stipendio e della pensione

Sempre in tema di rintraccio posto di lavoro e pensione, ed in particolare i merito al pignoramento di tali somme, occorre distinguere lo stipendio dalla pensione.

La legislazione vigente, infatti, permette il pignoramento del quinto dello stipendio calcolato nella sua interezza, mentre nel caso ci si trovi di fronte ad un debitore percettore di pensione, il pignoramento potrà essere effettuato solo su una parte dell’emolumento erogato: più precisamente risulterà pignorabile un quinto dell’eccedenza della pensione minima, aumentata della metà.

Ad oggi la soglia di pensione minima determinata per l’anno 2019 è pari ad € 513.01 , quindi per l’effetto del calcolo sopra descritto, il creditore potrebbe procedere ad un pignoramento del quinto dell’eccedenza della stessa, aumentato della metà, quindi risulterebbero pignorabili tutte le somme superiori ad € 769,52, sempre nella misura del 20%.

Perchè rivolgersi a STAR Information srl

Nel nostro e-commerce è possibile trovare una vasta gamma di informazioni commerciali inclusi il rintraccio posto di lavoro e pensione ad un prezzo veramente conveniente, con tempi di evasione assai brevi.

STAR Information è composta da un team di esperti a Vostra completa disposizione al fine di meglio consigliarvi ad un corretto uso del report rintraccio posto di lavoro e pensione, analizzando ogni fattispecie  specifica prima della richiesta dell’ informazione.

Per maggiori informazioni chiama 0532 458158 oppure scrivi a segreteria@stareinfo.com

INDICE

INDAGINE BANCARIA CON CAPIENZA

220,00  +Iva
Promo 179,00 +Iva

indagine bancaria nazionale


_____________________________

INDAGINE PATRIMONIALE CON BANCHE SOCIETA’

237,00 +Iva
Promo 204,00 +Iva



_____________________________

error: Content is protected !!