Pignoramento presso terzi

Mag 19, 2020 | Recupero crediti | 0 commenti

Il pignoramento presso terzi è uno dei sistemi maggiormente utilizzati per recupero crediti. Spesso si procede al pignoramento dello stipendio o della pensione oppure al pignoramento del conto corrente del debitore per poter recuperare le somme vantate. Come agenzia investigativa forniamo una gamma di rintracci utili a trovare il posto di lavoro di un soggetto, il datore di lavoro e lo stipendio percepito, oppure la pensione. Possiamo altresì rintracciare i conti correnti di un debitore, disponiamo infatti di una completa gamma di informazioni commerciali per recupero crediti

pignoramento stipendio pensione                 indagine bancaria nazionale

Clicca sulla Copertina per Scoprire l’Indagine

INDICE

  1. Pignoramento presso terzi dello stipendio
  2. Pignoramento presso terzi del Conto Corrente
  3. Informazioni Commerciali di STAR Information

Pignoramento presso terzi dello stipendio

Il pignoramento presso terzi dello stipendio è una delle formule più utilizzate in ambito di recupero crediti. La somma pignorabile equivale ad un quinto della somma percepita. Al contrario delle pensioni non esiste una somma limite impignorabile, per cui anche uno stipendio minimo, esempio poche centinaia di €uro, può essere pignorato nella misura del 20%.

Al contrario il pignoramento della pensione può essere effettuato oltre il limite minimo della pensione sociale.

E’ di vitale importanza quindi conoscere i dettagli del contratto di lavoro nel caso di pignoramento dello stipendio o della retribuzione pensionistica nel caso di pignoramento della pensione. Le informazioni commerciali di STAR Information inerenti il rintraccio del posto di lavoro/pensione contengono tutti i dati inerenti lo stipendio o la pensione utili al pignoramento presso terzi, ovvero:

  1. Emolumento percepito, ovvero stipendio percepito dal debitore. In caso di pensione importo percepito come pensione
  2. Tipologia di contratto di lavoro, ovvero se a tempo determinato o indeterminato. Questo dato è importante per comprendere se il soggetto debitore ha una posizione di lavoro solida nell’azienda in cui lavora, oppure se si tratta, ad esempio, di un contratto stagionale. Nel caso di pensione sarà indicata la tipologia di pensione percepita, se di anzianità, invalidità o altra forma.
  3. Somma percepita ed ente erogante. Nel caso di stipendio sarà indicata la somma mediamente percepita nel mese unitamente ovviamente al datore di lavoro che eroga lo stipendio. Questi dati sono essenziali per comprendere l’importo pignorabile e dove notificare il pignoramento stesso. Il report riporta tutti i dati del datore di lavoro, ragione sociale, indirizzo, partita Iva e telefono. Nel caso di pensione sarà indicato l’ente pensionistico erogante la pensione stessa.

In definitiva il rintraccio posto di lavoro pensione fornisce tutti i dati, aggiornati al momento della richiesta, utili ad identificare e procedere al pignoramento presso terzi dello stipendio o della pensione.

Pignoramento presso terzi del Conto Corrente

Il pignoramento presso terzi del conto corrente è un altra valida alternativa per recuperare i crediti. Consiste nella notifica di un atto di pignoramento alla banca oppure alla posta ove il soggetto intrattiene rapporti di conto corrente.

E’ essenziale quindi conoscere quali siano gli istituti nei quali il soggetto debitore intrattenga rapporti di conto corrente. Possono essere istituti bancari oppure postali, o ancora banche online, ovvero quelle banche che non hanno presenza fisica sul territorio, ma sono presenti via Internet.

I dati necessari al pignoramento sono essenzialmente l’ABI e il CAB del debitore, ovvero l’Istituto bancario e la filiale ove è intrattenuto il rapporto. Alcuni Studi Legali prediligono però la notifica presso la sede legale della banca, in alternativa oppure unitamente alla notifica alla filiale.

Recentemente vengono richieste sempre più frequentemente anche le polizze vita di un soggetto debitore. Il rintraccio polizze intestate permette infatti di rintracciare prodotti finanziari che sono mascherati da polizza vita, e che quindi spesso sono pignorabili. Questa indagine non viene richiesta solo ai fini del pignoramento, ma anche per verificare lo status patrimoniale di un soggetto per esempio in fase di separazione.

Informazioni Commerciali di STAR Information

STAR Information è un’agenzia investigativa munita di regolare licenza ai sensi dell’art 134 del TULPS. Questo garantisce che l’espletamento delle indagini sia effettuato nella massima regolarità e con un altissimo livello qualitativo. I nostri informatori hanno comprovata esperienza nel settore, e vengono regolarmente formati sulle novità legislative inerenti il Recupero Crediti e l’Investigazione.

I redattori spesso sono affiancati da Legali e Tributaristi al fine di poter meglio comprendere ed elaborare le informazioni acquisite per poter fornire sempre le migliori e puntuali informazioni commerciali a supporto dell’attività legale.

Se vuoi un consulto gratuito non esitare a contattarci allo 0532/458158 oppure 331/7560710 o ancora segreteria@stareinfo.com. Siamo operativi su tutto il territorio nazionale.

INDAGINE BANCARIA CON CAPIENZA

220,00  +Iva
Promo 179,00 +Iva

indagine bancaria nazionale


_____________________________

INDAGINE PATRIMONIALE CON BANCHE SOCIETA’

237,00 +Iva
Promo 204,00 +Iva



_____________________________

error: Content is protected !!